giovedì 22 gennaio 2009

VACANZE IN BARCA A VELA IN SARDEGNA E PROVENZA


Vacanze Vela & Natura in Provenza e Sardegna

Turismo Responsabile in Barca a Vela


Una crociera in Provenza, Corsica e Sardegna può trasformare una vacanza in barca in un "viaggio", di scoperta e condivisione, rispettoso dell'ambiente e delle persone e culture incontrate, con l’opportunità non solo di scoprire la vela, ma di effettuare esplorazioni subacque ed escursioni a terra in parchi naturali e marini.

La "Carta d'identità per viaggi sostenibili", pone come obiettivo la promozione di un modo di fare turismo che sia equo nella distribuzione dei profitti, rispettoso delle comunità locali e a basso impatto ambientale.


Il cuore dell'esperienza “di viaggio” è rappresentato dall'incontro e dalla conoscenza, con i luoghi visitati, con l'ambiente marino e naturalmente con i compagni di viaggio, che condividono quel magico ambiente ristretto che è la barca a vela, in cui si intrecciano convivialità, stanchezza ed entusiasmi, in una "forte" condivisione di esperienze.

Nelle crociere in barca a vela si viaggia in piccoli gruppi, per permettere una maggiore autonomia dei partecipanti che possono decidere, nei limiti del possibile, il programma del viaggio, uscendo dalla logica del "tutto organizzato".


Ma tutto ciò rimane comunque e sempre una vacanza: non si trascurano le spiagge, i parchi naturali, la storia e l'architettura, le feste e il buon cibo, insomma tutto ciò che il paese visitato può offrire, sempre però nel rispetto dei luoghi e delle culture visitate.

Il Centro Velico RivieraVento propone nel 2009 crociere e vacanze in Sardegna (dalla nuova base nautica di Olbia) e Provenza (da San lorenzo al mare – Imperia), forse tra le più suggestive e belle coste del Mediterraneo, combinando la bellissima esperienza della vela con la scoperta del territorio e la convivialità della vita di bordo-

CROCIERE IN SARDEGNA

L'arcipelago della Maddalena, l’Isola di Tavolara, Cala Gonone e Cala Luna, il sud della Corsica saranno la nostra area di navigazione, con possibilità di effettuare snorkeling & immersioni sub nel parco marino della Tavolara, esplorando coste e fondali affascinanti, tra spiagge dai colori tropicali e rade selvagge, in un’area di riserve marine e innumerevoli bellezze naturalistiche. Un’area di mare giustamente considerata il paradiso dei velisti!

CROCIERE IN PROVENZA

Una costa ricca di baie e spiagge e di borghi provenzali di grande fascino (Villefranche, Antibes, St. Raphael, St. Tropez...), ma anche zone ad ambiente protetto come la rada di Agay e le isole Porquerolles, uno dei parchi naturali e marini più suggestivi del Mediterraneo.

Il grande numero di porti e approdi, ci permetterà di programmare navigazioni "su misura", alternando soste in porto a notti in rada sotto le stelle.


Nessun commento:

Posta un commento